Si chiama Girls and Their Cats ed è un progetto di una giovane fotografa americana, BriAnne Willis, che ha deciso di riprendere tante giovani donne con il loro adorato gatto.
BriAnne racconta che è iniziato quasi tutto per caso, appena trasferita a New York, realizzava servizi, sempre al femminile, e mentre scattava a casa di una ragazza, delle fotografie di nudo femminile, sul più bello il suo gatto è entrato in scena e da lì ha avuto un’illuminazione
Un progetto avvincente, romantico, leggero, che ha subito entusiasmato e che grazie all’eco sui social, esiste un account Instagram @girlsandtheircats che ha coinvolto e stregato molto! conta quasi ottomila follower e molte sono le ragazze che chiedono a BriAnne di essere fotografate!
Queste le parole di BriAnne Willis: “continuo a ricevere richieste di scatti: un vero onore”.
L’idea è semplice, ma di grande effetto: i ritratti si giocano in ambienti privati, le abitazioni delle proprietaria di “mici assortiti”, ritratti a due, tra coccole, fusa, giochi, e teneri sguardi! L’amore tra ragazze e felini diventa protagonista in tutta la sua tenerezza e i social ne decretano il successo!
Il progetto per ora è circoscritto alla città di New York, ma la fotografa stessa spera di esportarlo presto ad altre città e io non vedo l’ora, magari una delle prossime tappe potrebbe coinvolgerla in un viaggio a Milano!