“Adrian”… in arrivo il 7 Gennaio!

La serie evento “Adrian”, il graphic novel animato di Adriano Celentano di cui si parla da tempo, annuncia Mediaset che andrà in onda a gennaio su Canale 5.

Di cosa si tratta? Adrian è un cartone animato ideato e scritto da Adriano Celentano che racconta la sua storia. La graphic novel, fortemente voluta dal Molleggiato, doveva approdare a Mediaset in occasione degli ottant’anni dell’artista. 
Il cartone animato autobiografico, racconterà la vita privata, la carriera e il pensiero dell’artista e showman. A disegnare i protagonisti Milo Manara, mentre le musiche sono state realizzate da Nicola Piovani e la sceneggiatura è stata scritta da Vincenzo Cerami.

Mediaset ha appena pubblicato il listino commerciale per i primi mesi del 2019, dal quale è trasparita la data ufficiale per la partenza di Adrian: Lunedì 7 Gennaio 2019, in prima serata su Canale 5. Come già sappiamo si tratterà di 9 puntate in onda tra Gennaio e Febbraio, otto lunedì e la puntata conclusiva che andrà in onda di Martedì (il giorno dopo l’ottava).

Adrian sarà il cuore di uno show in onda in diretta dal teatro Camploy di Verona per 9 serate. I primi teaser erano andati in onda, a sorpresa, lo scorso luglio prima delle dirette dei match dei Mondiali. “Non è con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo”, recitava la voce dello stesso Celentano. Poi, tra tuoni e fulmini, ecco campeggiare la scritta Adrian, sullo sfondo di una metropoli. 

TRAILER: ADRIAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...