Il colore di tendenza per i divani di quest’anno 2018 è il blu navy ma niente paura se optate per altri colori perchè le cromie da preferire sono quelle scure e decise, come il anche il viola e verde molto scuro, ma c’è comunque spazio per il bianco al quale accostare complemento, come cuscini e vasi, dai colori brillanti.
Tornano i classici in velluto senza tempo
Classici o moderni, i divani in velluto sono dei complementi di stile senza tempo e pieni di personalità, con i quali arredare la propria zona giorno, e non solo. Il salotto è sicuramente il loro regno, ma c’è chi li colloca anche in altri spazi, in particolar modo la camera da letto e persino nei bagni piuttosto spaziosi ed eleganti. I modelli chesterfield sono quelli che in assoluto hanno dominato lo stile del passato e che ora sono tornati a dominare con il loro tocco chic. Questi non sono gli unici, perché anche tra gli imbottiti contemporanei troviamo delle soluzioni in velluto molto sofisticate.
Velvet Sofà
Se siete in cerca di un divano moderno ma fuori dal comune, se desiderate, invece, qualcosa di elegante e classica o se semplicemente avete il desiderio di accomodarvi su un imbottito caratterizzati da colori vivaci e una finitura morbida e raffinata, allora non dovete far altro che scegliere un velvet sofà.
Per alcuni arredare casa con il velluto è una vera e propria mania, che va decisamente contenuta, per evitare inutili esagerazioni. Per altri, invece, questo materiale è considerato troppo classico e lontano dal nostro tempo, eppure questa è un’affermazione davvero errata. A dire la verità, nel concetto timeless rientra proprio il divano in velluto, che riesce a rendere più bella ogni casa e a donarle quel tocco personale che spesso si richiede a un complemento di arredo del genere.