Scalo Milano a circa 20 minuti dal cuore della città, è una cittadella dello shopping dove tutto è possibile, o quasi.
Dai brand del lusso al Food, fino agli store di arredamento e accessori, il polo si estende sulle ceneri di una vecchia fabbrica, quella della Saiwa, che è stata totalmente riqualificata, trasformandola nel nuovo polo con un look estremamente moderno fatto di facciate di vetro e colore, per integrarsi nell’architettura contemporanea dei contesti Retail.
Oggi l’esperienza dell’acquisto fa sempre più concentrare l’offerta verso questi luoghi , onnicomprensivi, una cittadella all’interno di un macrocosmo dove trovare tutto e poterci trascorre del tempo, che vuol dire fare shopping ma tante altre cose.
E’ la nuova “Shopping Experience” che ti fa vivere un luogo non solo attraverso i classici negozi , ma anche e soprattutto, attraverso il contesto. Design, Fashion e FOOD, fanno di questo luogo il Contest dove cercare le tendenze e buttarsi nella mischia.
In tal senso l’offerta di Scalo Milano è molto ricca, 130 negozi per ora, che però saliranno nel prossimo periodo fino a 300 punti vendita.
Si va dalle boutique di moda agli store di accessori, passando per show-room di arredamento e design, ristoranti, caffè ed altro ancora. Facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici grazie al passante ferroviario che in auto, code a parte!
Altra notizia utile da sapere è che Scalo Milano è aperto fino a sera!
La proposte più innovative di Scalo Milano sono rappresentate dalla presenza di un’area dedicata all’Arte.
Scalo Art Pavilions: che ospiterà nel corso dell’anno progetti di artisti contemporanei invitati a pensare e realizzare interventi site-specific. Un modo per essere attrattivi anche verso quel modo non solo fashion addicted. Un’occasione concreta per far entrare in contatto anche “l’uomo della strada” con il modo artistico e tutti i suoi retroscena.
Il primo appuntamento sarà con due tra i più talentuosi artisti delle ultime generazioni: Alice Ronchi e Santo Tolone. Chiude questo parallelo tra arte e mondo dello shopping la zona Scalo Street Art, che parte dalla stazione di Locate Triulzi e arriva fino a Scalo Milano grazie al contributo del writer Mr. Wany
Credit Foto: pagina Facebook Scalo Milano