News

“To Audrey with Love” un amore di mostra

Una grande retrospettiva sul lavoro di uno dei principali fashion designer del ventesimo secolo, leggenda vivente nella storia della haute couture. Uno sguardo sulla sua importante carriera, che abbraccia mezzo secolo.

La mostra “To Audrey with Love” è un attestato di amore e di amicizia che Hubert de Givenchy, amico della famosissima attrice, rende attraverso questo speciale allestimento. Il suo fascino e il suo stile prendono vita con le creazioni couture, foto e frammenti cinematografici nella mostra al Gemeentemuseum Den Haag, all’Aia, voluta fortemente ed apprezzata da un vastissimo pubblico.

“I vestiti di Givenchy sono gli unici nei quali mi sento me stessa. Lui è più di un designer, è un creatore di personalità” diceva Audrey Hepburn del suo couturier preferito, Hubert de Givenchy, le cui creazioni sono in mostra fino al 26 marzo 2017 al Gemeentemuseum Den Haag (www.gemeentemuseum.nl) dell’Aia (https://denhaag.com/en/).

In scena tutte le più significative mise realizzate del geniale stilista francese. Come l’abito nero lungo indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, nella scena della celebre passeggiata di Holly sulla Fifth Avenue a NY.

Una grande retrospettiva sul lavoro di uno dei principali fashion designer del ventesimo secolo, leggenda vivente nella storia della haute couture. Uno sguardo sulla sua carriera che abbraccia mezzo secolo: dall’apertura della casa di moda nel 1952 fino al ritiro nel 1995.

Ideata e curata personalmente da Givenchy, l’esposizione rende omaggio alla sua musa Audrey Hepburn, proprio in Olanda, dove trascorse diversi anni. Lo stilista ha selezionato le sue più belle creazioni, molte delle quali per la prima volta esposte in pubblico.

Parte della rassegna è incentrata sul profondo rapporto di amicizia e sulla collaborazione professionale tra Hubert de Givenchy e la famosa attrice, iniziato nel 1953 e proseguito per tutta la vita della Hepburn.

Ed è proprio questo rapporto particolare ad aver spinto Monsieur Hubert de Givenchy ad intitolare la mostra “To Audrey with Love”, che è anche il titolo del suo recente libro, a lei dedicato. Numerosi e magnifici abiti, schizzi, disegni, fotografie e materiale cinematografico promozionale che riportano in vita lo spirito e la bellezza senza tempo di un patto di amicizia ed eleganza davvero unico.

mostra-haudrey-with-love

a cura di Rita Bossi

Crediti

(Photo by Popperfoto/Getty Images)

Photo by Reinhard-Archiv / ullstein bild via Getty Images)

(Photo by 1645/Gamma-Rapho via Getty Images)

and Hubert de Givenchy Maison

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: