Food_Loft è il nuovo “mondo” di Simone.
Un spazio multimediale, una vetrina, una finestra sul mondo visto attraverso i miei occhi.
La creatività è l’ingrediente principale. Ho voluto fortemente questo spazio, racconta Simone Rugiati, dove proporre nuove ricette e guidare i miei ospiti, ma anche amici, alla scoperta delle nuovi gusti, dei piatti più riusciti o più ambiti.
Conosciamo Rugiati come chef, ma non certamente per la sue qualità artistiche di “design”. Eppure a Simone Rugiati, oltre alla cucina, piace molto disegnare e pensare interni. Ci mette la stessa passione di quando cucina per gli amici!
“Non sono un grande disegnatore ma mi piace abbozzare alcuni oggetti per la mia casa”
Così sono nate diverse collaborazioni in questo spazio polifunzionale, dedicato al mondo del FOOD & BEVERAGE.
Proprio accomunando certe predisposizioni e passioni, ha trovato posto la collaborazione con Dialma Brown, ecclettico brand italiano che diventa partner ufficiale del FoodLoft, portando stile ed espressività in parte degli spazi.
Un mood dinamico e vivace, come lo chef, in linea con lo spirito dello spazio.
Gli arredi rappresentano una vivida espressione dello stile Industrial-Vintage: poltrone di gusto nord europeo e divano in tessuto arancio si alternano ad un Chester dall’anima British e poltrone in pelle invecchiata, incorniciati da complementi tipicamente Industrial come librerie, consolles e tavolini da salotto realizzati in legno riciclato, ferro e cemento.
Un salotto che attraverso le linee degli arredi comunica una spiccata personalità, ricreando un ambiente caldo, confortevole e carismatico, dove tutti si sentono come a casa, sprofondando nei comodissimi divani!
Il Loft rappresenta tanti mondi e vi aspetta per le nuove e saporite avventure!