Si chiama Local Freddie e per ora è disponibile nella capitale britannica. Monumenti, curiosità, shopping, night life, percorsi turistici su misura. Il tutto attraverso una app creata da una innovativa start-up ‘made in Italy’ che prova a cambiare le carte in tavola nel mondo delle guide turistiche.
Le guide Freddie sono persone entusiaste di condividere con i turisti la loro conoscenza ed esperienza della città in cui vivono
Dimenticate le mappe e i tour operator, è qualcosa di completamente diverso, una porta d’accesso a un servizio in cui una guida turistica virtuale, ribattezzata Freddie appunto, ti accompagna per la città, come fosse un amico, cercando di accontentare ed individuare ilvisitatore. secondo il gusto e le preferenze.
E’ un po’ come trovare a un amico in città!
.E’ la prima start up sul mercato, ma anche la prima app, ad offrire un servizio innovativo per chi si deve orientare in una città come Londra, ricca di tantissime attrazioni e cose da fare.
Local Freddie è un market place in cui i turisti possono cercare, prenotare e incontrare persone del posto che sono felici di accompagnarli a scoprire i segreti della città.
I turisti potranno selezionare la guida Freddie che preferiscono, che condivide simili interessi e che parla la stessa lingua.
L’idea è venuta a una giovane imprenditrice italiana, Vittoria Arnold, di base a Londra che dopo un viaggio parecchio avventuroso, con l’attuale socio, Paolo Giorgetti, a San Pietroburgo: “Dopo una nottata passata a cercare qualcuno che parlasse inglese e m’indirizzasse verso qualche ristorante che non fosse turistico, mi sono riavviata in albergo e in quel momento che ho avuto un’illuminazione”. .