News

casaBASE, una casa per tutti

casaBASE un luogo dove dormire, studiare, incontrarsi, conversare, creare, entrare in contatto con una comunità creativa di persone.

casaBASE è un luogo dove dormire, studiare, incontrarsi, conversare, creare, entrare in contatto con una comunità creativa di persone. BASE è un laboratorio culturale che raccoglie ogni anno eventi e co-working per giovani designer e curiosi.

Centro fondamentale del Tortona District del Fuori Salone di Milano, BASE rappresenta un grande punto di riferimento per tutti i creativi e designer che fanno tappa a Milano.

Ospitato all’interno dell’ex Acciaieria Ansaldo, da quest’anno si trasformerà anche in residenza d’artista! Un ostello particolare costruito attorno alla persona con grande personalità!

Casa Base, il primo ostello di design di Milano, proprio nella sede in via Borgognone 34: una foresteria alla portata di tutti dove poter dormire, studiare, scambiare idee e distrarsi.

Il progetto è stato realizzato da h+ sotto la direzione di Stella Orsini, partner fondatore d di Base, e si compone di una sala comune e 10 camere doppie o quadruple, con o senza servizi privati.

Gli interni sono un fantastico mix di stili diversi che hanno in sè il Less in More. Pezzi anni ’50-’60 messi a disposizione da Vitra e dallo studio libanese PSLA, abbinati a pezzi creati ad hoc da Mezzo Atelier e Leftover nella falegnameria del centro.

 

Il corridoio che collega gli alloggi alle scale di emergenza è una galleria giallo shocking con oblò che ti permette di aprire lo sguardo sulla lounge al piano terra.

Quindi se passate da Milano non dimenticare di prenotare a casaBASE. Sosterete in un luogo originale, che vi conquisterà con le sue scelte wood e vintage, essenziali, insieme al design contemporaneo che troverete.

E non vi deluderà soprattutto per i suoi prezzi abbordabili!

 

I prezzi variano da 35 a 125 euro.

Photo © BASE, Serena Eller, Valentina Sommariva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: