Ad aggiudicarselo alla cifra record un importante gioielliere europeo dopo una serrata battaglia al rialzo, con offerte arrivate anche al telefono e via internet.
Un “risultato clamoroso” per Filippo Bolaffi, amministratore delegato dell’omonima casa d’aste. “Siamo riusciti – spiega – a vendere in Italia, e con un risultato eccezionale, un oggetto normalmente proposto solo all’estero”.
Il gioiello record è un anello con diamante rosa ‘very light pink’, estremamente raro che partiva da una valutazione di 180 mla euro.
Oltre al “top lot”, erano in vendita all’incanto anche un elegante anello con diamante taglio goccia da 6,39 carati del ricercato ‘colore D’ venduto a a 225 mila euro che è il più alto grado di colore per il diamante, seguito dall’anello con diamante da oltre 18 carati aggiudicato a quasi 220 mila euro e dall’anello con rubino birmano acquistato a 62.500 euro.
Successo anche per il debutto del dipartimento di orologi, con oltre il 90% dei lotti venduti e un realizzo di 340mila euro.