News

La nuova moda lanciata dalle sorelle Kardashian il “Waist Training”.

Che cos’è il Waist Training e a cosa serve?.. niente che già non conosciamo da sempre, il “Corsetto”..

Il trio delle sorelle Kardashian ha sfoggia il corsetto in un selfie allo specchio, il Waist Training ed è subito popolarità.

Prima di impelagarci in spiegazioni un po’ più precise bisogna fare una precisazione doverosa: i corsetti mostrati dalle sorelle KK sono in latex, elastici e non hanno i caratteristici lacci con cui il corsetto tradizionale viene allacciato.
Ci sono diverse scuole di pensiero ma questo non toglie che il Waist Training è strettamente legato all’immagine che tutte abbiamo di un corsetto tradizionale.

Ma come funziona questo allenamento?
Ebbene, il Waist Training è una vera e propria body transformation, quindi attenzione!
Non prendetela sottogamba. Ci vuole costanza e tempo perchè, a parte l’immediato effetto che svanirà dopo poco, la trasformazione deve avvenire lentamente.
Nel dettaglio, dovete prendervi le misure e ordinare un corsetto (sì detti Steel Boned) di 4-6 centimetri più piccolo rispetto ai vostri cm, in modo che il vostro punto vita possa, pian piano, subire un ridimensionamento.

Ci sono due cose importantissime da tenere a mente quando si allaccia il corsetto:
1. Le prime volte che lo indossate non va stretto completamente, anzi. Dovete lasciare abbastanza spazio per muovervi tranquillamente. Le stecche di ferro devono prendere la forma. Vi basterà indossarlo, per la prima settimana, 2 ore al giorno. Man mano che vi sentite a vostro agio potete stringere un po’ di più.
2. Attenzione a come allacciate il vostro corsetto: le due strisce, sulla schiena, con i fori in cui passa il nastro devono rimanere sempre parallele. Non commettete l’errore di stringere di più un punto perchè sentite il corsetto troppo largo. Le due strisce parallele vi garantiscono una pressioneconcentrata sul punto vita e ugualmente distribuita sul resto dei punti.

Il Waist Training fa dimagrire? Fa male?
La prima risposta è categorica: NO. Non fa dimagrire, non è una dieta.  E’ un rimodellamento del corpo, ovviamente stando con il corsetto addosso è possibile che mangiate di meno vista la pressione sulla zona dello stomaco e che conseguentemente possiate dimagrire. Ma no, non è una conseguenza immediata.
Sul fa male ci sono diverse scuole di pensiero, un po’ come in qualsiasi campo. Il fatto è che il troppo stroppia ovunque, se avete intenzione di comprare un corsetto e strizzarvici dentro tutto in un colpo la risposta è sì, così fa male. Altrimenti, facendo le cose con metodo no, non fa male.

Quali sono i benefici?
Bisogna parlare sia di quelli nell’immediato sia di quelli che riscontrerete nel tempo. Ovviamente indossando il corsetto vedrete subito la vostra figura più sinuosa ed elegante, spariscono i rotolini e vi sentirete più femminili. Nel tempo avrete benefici nella postura: il corsetto per Waist Training, infatti, vi obbligherà a stare in una posizione più eretta sia in movimento (ma non indossatelo mai per allenarvi!) sia a riposo; e, proprio nel tempo, il vostro punto vita si modificherà diminuendo in circonferenza, donandovi così una figura più curvy anche nel tempo.

Ricordatevi che se il corsetto provoca qualche dolore in un punto del corpo che vi entra in contatto vuol dire che c’è qualcosa che non va. Prestate attenzione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: