News

Emmy 2016 Trionfo per “Trono di Spade”

Si chiude la 68° edizione a Hollywood della premiazione dei Primetime Emmy Award. A superare ogni record con 36 premi in 6 stagioni è la serie “Trono di spade”.

A Los Angeles questa notte si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei premi dedicati all’eccellenza televisiva. “Game of Thrones” entra nella storia.

Il Trono di Spade, che da sola quest’anno porta a casa 12 Emmy, vince anche con il colossale e spettacolare episodio La battaglia dei bastardi, premiato per la migliore regia e sceneggiatura di una serie drammatica, mentre Maggie Smith si riconferma all’età di 81 anni la migliore attrice non protagonista in un drama, sua terza volta per Downton Abbey.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonostante si siano ripetuti nelle categorie più importanti, con Il Trono di Spade e Veep rispettivamente migliore serie drammatica e migliore comedy, come lo scorso anno, i Primetime Emmy Awards riescono anche a sorprendere in questa 68esima edizione, in particolare con le meritate vittorie di Tatiana Maslany per Orphan Black e Rami Malek per Mr. Robot come migliori interpreti in una serie drammatica.

Un’edizione che incorona sì Il Trono di Spade e Veep, con la star di quest’ultima Julia Louis-Dreyfus nella storia con il suo quinto Emmy consecutivo come migliore attrice in una comedy, ma dominata più di chiunque altro dalla miniserie American Crime Story: Il caso O.J. Simpson, premiata in questa occasione in cinque delle categorie principali, inclusa la più importante, e consegnando a FX lo straordinario risultato di seconda rete più premiata (18 Emmy), poco dietro HBO (22) e davanti a Netflix (9).

Segnaliamo anche la vittoria di Sherlock: L’abominevole sposa (in onda per la prima volta in Italia il 29 settembre su Paramount Channel) come miglior film tv.

L’elenco completo dei vincitori, inclusi i premi nelle categorie tecniche, è disponibile nel sito Emmys.com.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: