News

26° Edizione “Giornate Fai di Primavera”..

1.000 luoghi aperti per celebrare la bellezza del nostro paese. Il 24 e il 25 Marzo come ogni anno da 25 anni il terzo weekend del mese si aprono le porte dei luoghi più speciali d’Italia da poter visitare.

1.000 luoghi aperti per celebrare la bellezza del nostro paese. Il 24 e il 25 Marzo come ogni anno da 25 anni il terzo weekend del mese si aprono le porte dei luoghi più speciali d’Italia da poter visitare.

“Vogliamo divertirci e divertire gli italiani”, dice Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo FAI.

In queste giornate di primavera i posti incantevoli che puoi visitare sono molteplici da Casa Bortoli sul Canal Grande a Venezia,  e Ca’ Vendramin Calergi dove morì Richard Wagner a Il Palazzo della Marina a Roma, con l’incredibile biblioteca, o Palazzo Giustianini dove De Nicola firmò la Costituzione e molti altri ancora che renderanno il tuo weekend una giornata meravigliosa con oltre 50 mila volontari a farvi da ciceroni . Giornate dedicate ad avvicinare sempre più persone e soprattutto giovani alla bellezza dell’arte, della cultura e della storia.

Per consultare e avere informazioni su le Giornate Fai di primavera puoi andare alla pagina: “Fai”  e organizzare le tue giornate nelle città che desideri visitare e avere accesso facilmente a tutti i luoghi aperti al pubblico.

“Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce” ci ricorda la fondatrice, Giulia Maria Crespi che ha lavorato una vita a questa impresa che da anni ha aperto le porte della bellezza Italiana al mondo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: