A cosa serve il betacarotene? Quali sono le proprietà del betacarotene? Il betacarotene è un pigmento naturale che dà il caratteristico colore giallo/arancio agli agenti chimici presenti in molte piante e verdure.
È proprio grazie al betacarotene, infatti, che possiamo notare il tipico arancione nelle carote o il giallo del torlo nelle uova; oltre a colorare la nostra vita, però, il betacarotene è responsabile di molti fattori che ci riguardano.
Poichè betacarotene è archiviato nella pelle, dà una certa protezione contro la sensibilità al sole. Ciò è ancor più efficace negli individui affetti da una malattia della pelle chiamata protoporfiria eritropoietica.
In coloro che soffrono di questa condizione, l’esposizione al sole li induce a sviluppare un eczema alveare o conclamato, proprio per questo motivo la somministrazione di integratori di beta carotene aiuta a invertire questa sensibilità della pelle al sole nel giro di settimane.
Un altro punto forte del betacarotene è la sua favolosa caratteristica che aiuta ad archiviare i raggi solari al fine di incrementare l’abbronzatura della pelle; questa è sicuramente una bella notizia, per chi ama avere un corpo abbronzato e sexy.