News

Cosa usare per proteggere la pelle dal sole?… Betacarotene

Il betacarotene ha una azione benefica sul nostro organismo ma non solo, scopriamo assieme quali sono i suoi benefici.

Carrot juice with carrots on wooden background

A cosa serve il betacarotene? Quali sono le proprietà del betacarotene? Il betacarotene è un pigmento naturale che dà il caratteristico colore giallo/arancio agli agenti chimici presenti in molte piante e verdure.

È proprio grazie al betacarotene, infatti, che possiamo notare il tipico arancione nelle carote o il giallo del torlo nelle uova; oltre a colorare la nostra vita, però, il betacarotene è responsabile di molti fattori che ci riguardano.

Poichè betacarotene è archiviato nella pelle, dà una certa protezione contro la sensibilità al sole. Ciò è ancor più efficace negli individui affetti da una malattia della pelle chiamata protoporfiria eritropoietica.

In coloro che soffrono di questa condizione, l’esposizione al sole li induce a sviluppare un eczema alveare o conclamato, proprio per questo motivo la somministrazione di integratori di beta carotene aiuta a invertire questa sensibilità della pelle al sole nel giro di settimane.

Un altro punto forte del betacarotene è la sua favolosa caratteristica che aiuta ad archiviare i raggi solari al fine di incrementare l’abbronzatura della pelle; questa è sicuramente una bella notizia, per chi ama avere un corpo abbronzato e sexy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: