La differenza tra una gemma e l’altra è data dalle sostanze minerali presenti al suo interno.
Vengono utilizzate nei meravigliosi massaggi hot-stone ma non solo aiutano anche a sviluppare nuovi modelli di pensiero e comportamento, aiutando l’individuo a trovare la propria serenità e calma nei momenti in cui è necessario modificare la propria vita.
Detto in poche parole, le pietre laviche aiutano la persona nel delicato e difficile processo di crescita. Pensiamo al quarzo rosa, accresce l’amore incondizionato. Prendiamo l’onice nera, aiuta a raggiungere gli obbiettivi.
Poi ogni pietra avrà a sua volta le proprie “predisposizioni” è vero, ma il filo comune di tutte le pietre laviche è proprio questo.
La Hot Stone Therapy consiste nell’abbinare i benefici delle tecniche di massaggio e le proprietà delle pietre vulcaniche, i basalti.
L’intenso potere dalle pietre crea un’armonia che aiuta a raggiungere uno stato di calma e di meditazione.
Cos’è e a cosa serve:
Agli antichi metodi di massaggio con le pietre basaltiche calde sono stati aggiunte le nuove conoscenze derivanti dalla fisica quantistica e dalle conoscenze approfondite del sistema dei chakra;
grazie ad una particolare tecnica di Programmazione Cosciente delle pietre effettuata in stato Alfa da parte dell’operatore si interagisce con la parte più sottile ed energetica del ricevente andando ad armonizzare e riequilibrare i chakra con ottimi risultati sullo sblocco di emozioni bloccate e aumento dell’energia e della vitalità.
Per la parte manuale classica fondamentalmente si utilizzano 3 metodi nei corsi di Stone Terapy: utilizzare le pietre calde effettuando manualità di massaggio, appoggiare le pietre calde in punti energetici del corpo.
Utilizzare le pietre fredde; appoggiate, l’effetto Kneip.
Utilizzare le pietre chakra per approfondire l’effetto del massaggio e concludere il trattamento.
L’Hot Stone Massage viene anche chiamato “Hot Stone Therapy” o “Healing Stone Massage”. Utilizza il potere terapeutico delle pietre riscaldate, appoggiate sul corpo e strofinate sulla pelle. Ha un eccellente potere disintossicante, decontratturante, rivitalizzante, circolatorio.
In Europa si sta diffondendo nella veste di “trattamento benessere” (praticato nei centri estetici, alle terme e nelle beauty-farm), ma i successi curativi vanno ben oltre il piacevole effetto rilassante.
Fatalità ho appena vinto un massaggio hot stone ! Sarà un esperienza molto piacevole 🙂
"Mi piace""Mi piace"