News

I 10 Parchi Naturali più Belli del Mondo

Appassionato di natura ed animali? Ti affascinano le vacanze naturali? Scopri i 10 Parchi Naturali più Belli del
Mondo! Ecco i parchi nazionali più grandi ed importanti del
globo, ricchi di specie endemiche floreali ed animali.

Le abitudinarie vacanze al mare non ti offrono più stimoli? Sei stanco di trascorrere le ferie nel solito villaggio turistico? Concediti una vacanza diversa a contatto con la natura!

Scopri il fascino della meraviglie naturali terrestri. Ecco la classica dei 10 parchi naturali più belli del mondo.
Alla decima posizione troviamo il Gran Paradiso, considerato il parco nazionale più bello d’Italia. Situato tra il Piemonte e la Val d’Aosta detiene insieme al Parco d’Abruzzo un importante primato: è il parco italiano più antico.

 

Già dai tempi di Re Vittorio Emanuele II, la riserva del Gran Paradiso costituiva un importante punto di interesse naturalistico comunitario, spesso utilizzato dai membri della famiglia reale per l’organizzazione di
battute di caccia.

 

Più in alto si piazza il Sagarmatha National Park, in Nepal, la cui importanza è stata riconosciuta dall’UNESCO inserendolo tra i siti protetti. Spicca tra le sue alture il monte Everest, noto per essere la vetta più alta del mondo.
Everest
Parco Serengeti è una delle aree protette più note del continente africano. La riserva, dichiarata Patrimonio Umanitario nel 1981, presenta un incredibile ricchezza faunistica.
Al settimo posto lo Yellowstone National Park, al sesto posto il parco nazionale delle Galàpagos.

Al quinto posto il parco archeologico/nazionale di Tikal prende nome dalla antica città Maya.

E’ uno dei luoghi più importanti del Guatemala La magnificenza delle sue piramidi sono riconosciute da storici ed esperti, ed il sito è oggi inserito tra i Patrimoni dell’Umanità.. Il quarta posizione troviamo il parco nazionale neozelandese di Fiordland. Presenta una particolare conformazione geogra5ca: in seguito alle ultime ere glaciali, i ghiacciai hanno causato la deformazione della costa portando alla creazione dei ordi o addirittura adi alcune piccole isole. Secretary Island e Resolution Island ne sono un esempio.
  • Il Grand Canyon, gola scavata dal Fiume Colorado, è una delle 7 Meraviglie Naurali più note in tutto il mondo, per tale motivo il parco nazionale che le circonda si è meritato il terzo gradino del podio.
    L’area circostante presenta una fitta vegetazione che rende difficilmente praticabile la zona.
    Un gradino più in alto si trova il Canaima National Park, che con i suoi 30.000 chilometri quadrati di estensione è il Parco Nazionale più Grande del Mondo. Ma le notevoli dimensioni non sono l’unica qualità della riserva naturale: essa presenta
    infatti uno stupefacente patrimonio floreale ricco di generi endemici.
    Ma il primato di parco nazionale e naturale più bello del mondo spetta al Kruger Park in Sud Africa (Vedi foto di copertina). Il Kruger è la maggiore distesa naturale dell’Africa oltre che la più abitata da rare
  • specie animali, tipiche della Savana quali elefanti, zebre, scimmie, leoni, bufali, condor, rinoceronti, ippopotami e facoceri, insomma tutti quegli animali che noi italiani vediamo solamente nei documentari in tv. Il parco fa parte della “Kruger
    to Canyons Biosphere”, zona protetta dall’UNESCO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: