News

Vita degli elfi di Muriel Barbery

Nove anni dopo la pubblicazione del bestseller mondiale L’eleganza del riccio, Muriel Barbery sorprende con un romanzo lirico, originalissimo, sulla ricerca di ciò che è in grado di incantare in un mondo che sembra aver dimenticato l’esistenza stessa dell’incanto. Ricco di personaggi indimenticabili, Vita degli elfi è una meditazione poetica sull’arte, la natura, i sogni e il ruolo dell’immaginazione.

Il nuovo romanzo della Muriel tratta le vicende di due ragazze, Maria e Clara. Maria abita in un villaggio isolato in Borgogna, mentre Clara è un genio musicale italiano che, dalla campagna abruzzese, si trasferirà a Roma per coltivare il suo dono. Maria dal canto suo ha un potere straordinario, quello di riuscire a comunicare con la natura.

Si tratta di due protagoniste dapprima distanti i cui destini finiranno per intrecciarsi, due ragazze dai talenti straordinaria che giungeranno in contatto (e qui il fantastico) con elementi magici e con forze maligne. Come riportò a suo tempo l’Independent, nel nuovo libro di Barbery le due protagoniste non solo scopriranno il mondo segreto degli elfi, ma anche una possibile sciagura per gli esseri umani legata alle azioni di un elfo malvagio e traditore.

Come si può dedurre dalla trama, Vita degli elfi avrà al centro una lotta tra il bene e il male. Il nuovo libro sarà all’altezza delle aspettative dei fan? Difficile dirlo, sicuramente si tratta di un confronto pesante. Nondimeno non nascondiamo la nostra curiosità in merito alla nuova prova di Muriel Barbery.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: