Ecco il matrimonio perfetto in pochi passi

Ed anche da noi sono molte le coppie che risentono del trend per il loro giorno più importante.Cosa caratterizza un hipster? Grossi occhiali dalla montatura nera, come quelli usati dai “nerd” americani; abiti vintage rubati alla nonna; berretti di lana; magliette con scritte ironiche; oggetti volutamente pacchiani, usati con grande ironia.

Ed allora ecco un Vademecum per la perfetta cerimonia hipster:

  • Lei&Lei

Ironica, eccentrica, colorata. Dimenticatevi la sobrietà della collezione Pronovias 2016: via libera invece a colori stridenti ed alternativi, ma soprattutto fantasia in pole position per quanto riguarda gli accessori ed i dettagli. Penne, ciondoli, gilet, occhiali, spille e bottoni. L’ideale sarebbe recuperare l’abito della mamma o meglio ancora della nonna; in caso di parentado geloso del proprio prezioso passato, si può sempre ripiegare su nonne/mamme altrui grazie ai negozi vintage della vostra città.

Accanto a una sposa eccentrica, lui non potrà essere da meno. Perché non rubare qualche idea allacollezione sposo Archetipo 2016, per inventarsi un outfit originale ed unico? Cappello e bastone, cravatta multicolor, gilet e maniche arrotolate su pantaloni a sigaretta, francesine marroni e calzini colorati in bella vista. memento audere semper!

  • Gli ospiti

Probabilmente non sarà necessario fornire indicazioni sul dress code: i vostri invitati sapranno perfettamente cosa indossare, conoscendo lo stile che vi contraddistingue.

  • Il ricevimento

Addio sale per ricevimenti!

Dimenticate il classico ristorante: alternativi, ecofriendly e bio anche nella scelta della location della vostra cerimonia. Perfette vecchie cascine, luoghi abbandonati, campi all’aperto ma anche circoli culturali, centri sociali, il vecchio cinema di città.

  • Le fedi nuziali

Quello che si solito gli sposi moderni più temono (leggasi: set di piatti della nonna, lenzuola ricamate a mano, uncinetti e centrini…) faranno probabilmente la vostra gioia: perché non mettere a punto un’originale lista nozze vintage che rispecchi i vostri desideri con qualche capriccio per voi e per la vostra casa?

  • Le fedi nuziali

L’anello di fidanzamento della nonna o un prezioso monile vintage sarà una fede nuziale davvero speciale, unica e dall’altissimo valore affettivo.

  • Gli inviti

Siete o non siete dei creativi appassionati di design ed esperti di Photoshop? Allora procedete con partecipazioni fai da te scegliendo tipografie retrò, da inviare per posta o via mail.

  • Regali per gli invitati

L’hipster ha la barba e/o i baffi, punto, è un caposaldo, non se ne scappa. Quindi non fate mancare nella busta delle partecipazioni o accanto ai segnaposti dei baffi posticci per tutti.

  •  Il fotografo

Non c’è hipster senza macchina analogica, Polaroid o Lomo al collo. Potrete quindi tagliare dal budget la voce destinata al fotografo, ed affidare il servizio e le riprese video a uno o più amici che ovviamente si dedicano all’arte e alla fotografia (senno, che hipster sono, suvvia?)

  • La colonna sonora

Ovviamente non potrà mancare una playlist ad hoc per la festa. Date un’occhiata alla nostra colonna sonora indie e fateci sapere che gruppi mancano secondo voi!

  • Vintage 2.0

Ok un aspetto retrò d’altri tempi, ma guai a chi non immortala la cerimonia con iPhone o iPad!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...