News

Estate in Grecia… Mykonos for life.

Mykonos, cosmopolita, glamour, vivace, instancabileè senza dubbio l’isola più famosa della Grecia per il divertimento e le spiagge di sabbia chiara.

E poi dicono di Ulisse… Omero sarà stato anche cieco, ma sapeva perfettamente che beccare l’isola giusta tra le mille che circondano il Peloponnneso è mica facile… una vera e propria Odissea!
Anche oggi, che le sirene sono andate in pensione, orientarsi tra le diverse isole è un’impresa epica.

Glamour e semplice al contempo, Mykonos offre al visitatore splendidi esempi di architettura cicladica dove le case bianche con porte e finestre colorate si affacciano su strette stradine inondate da alberi di buganvillee, ottimi negozi per lo shopping, soprattutto lungo la strada Matoyanni, e un’infinità di caffè affascinanti e ristoranti alla moda.

Bellissime le spiagge di Mykonos e animati i lungomare, specie lungo la costa meridionale dove le feste attraversano il giorno e la notte. Uno degli angoli più panoramici e amati dell’isola è Alefkantra, la Piccola Venezia, un quartiere del 18° secolo dominato da bei palazzi colorati.

Durante la vostra vacanza a  Mykonos concedetevi il lusso di esplorare il piccolo gioiello archeologico dell’isola di Delos che secondo la mitologia fu la culla degli di Apollo e Artemide.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: