News

Lettera a Papa Francesco di Pannella… “Ti Voglio bene”

Caro Papa Francesco, ti scrivo dalla mia stanza all’ultimo piano, vicino al cielo, per dirti che in realtà ti stavo vicino a Lesbo quando abbracciavi la carne martoriata di quelle donne, di quei bambini, e di quegli uomini che nessuno vuole accogliere in Europa…

Aveva scritto a papa Francesco il 22 aprile scorso, meno di un mese prima della morte, avvenuta ieri. La sua lettera è stata poi portata al Pontefice da monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. «Ho preso in mano la croce che portava mons. Romero, e non riesco a staccarmene». Così ha scritto Marco Pannella in un post scriptum.

lettera pannella

Nella missiva si legge: «Caro Papa Francesco, ti scrivo dalla mia stanza all’ultimo piano, vicino al cielo, per dirti che in realtà ti stavo vicino a Lesbo quando abbracciavi la carne martoriata di quelle donne, di quei bambini, e di quegli uomini che nessuno vuole accogliere in Europa. Questo è il Vangelo che io amo e che voglio continuare a vivere accanto agli ultimi, quelli che tutti scartano». È scritta a mano, con i saluti in maiuscolo: «Ti voglio bene davvero tuo Marco».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: