BMW Next 100 Il futuro al tuo fianco.

BMW Vision NEXT 100 sorpassa il concetto attuale di auto come semplice mezzo di trasporto. È l’evoluzione del piacere di guidare nel futuro a breve termine.

“Quando si riesce a immaginare qualcosa, c’è una buona opportunità che un giorno diventi realtà”. Le parole migliori per delineare le intuizioni che hanno dato vita a BMW Vision NEXT 100 arrivano da Adrian van Hooydonk, direttore del design BMW, la mente e la matita che ha reso reale il concetto di mobilità del futuro secondo BMW.

Guarda il video su Youtube:
https://youtu.be/a8gjbKj4dxY

L’assistenza intelligente BMW prende il nome di Companion. È un sistema sempre attivo, un compagno di viaggio che supporta la guida in ogni situazione restando in costante connessione con il guidatore e l’ambiente circostante.
Può raccomandare itinerari e descrivere lo scenario esterno, urbano e non.

Può avvertire preventivamente il guidatore sui rischi imminenti attraverso il sistema di sensori attivi della Alive Geometry. Il parabrezza integrerà i dati e le informazioni utili che saranno proiettati su un HUD (Head-up Display) direttamente davanti agli occhi del guidatore.

Il Companion è un’intelligenza sensoriale sincronizzata con le esigenze quotidiane di chi è al volante. È sempre attivo, interpreta i bisogni e le emozioni del guidatore, lo supporta attivamente nell’affrontare l’asfalto e le curve nel migliore dei modi.

È così anche per la consultazione e l’analisi dei propri dati quotidiani, come i calendari, la presenza sui social network o l’accesso alle news.

Con la BMW Vision NEXT 100, BMW ha rafforzato un concetto ancora più potente: in futuro le persone continueranno a guidare. Lo faranno con il supporto attivo della tecnologia sensoriale e avranno la possibilità di scegliere tra il godersi tutto il piacere di guidare BMW e l’opzione di guida completamente automatizzata: sono le modalità di guida BOOST MODE e EASE MODE.

 

Lascia un commento